9 trucchi per tingere i capelli a casa

Se spesso acquisti tinture per capelli ma raramente riesci ad avere l’effetto e la colorazione desiderata utilizzando le tinture da sola a casa, prova a colorare i capelli con le tinture acquistate dopo aver letto questi nostri consigli per tingere i capelli a casa con un risultato sorprendente.

Quale tonalità scegliere?

“Resta in due tonalità, più chiare o più scure, del tuo colore attuale”, è ciò che consiglia Kari Hill, colorista delle celebrità di L’Oréal Paris.

I cambiamenti di colore estremi possono richiedere più processi, che sono facili per un colorista di salone che sa come valutare i toni e minimizzare i danni ma tu sei una parrucchiera?

Compra più tintura per capelli

L’ultima cosa che vuoi è esaurire la tintura a metà del processo. Se i tuoi capelli sono lunghi fino alle spalle o più lunghi, potresti aver bisogno di due confezioni per coprire l’intera testa, a seconda dello spessore del pelo. (E se finisci con una confezione di tintura avanzata, puoi sempre usarla la prossima volta.)

Fai il test del filo.

Se stai provando una nuova sfumatura, testala prima su alcuni capelli tagliati o ciocche nascoste, e guarda il risultato prima di impegnarti a tingere tutti i capelli. Una storia horror comune dei tester che non l’hanno fatto: capelli che diventavano arancioni e viola!

effettua la colorazione nuda

Un numero sorprendente di tester ha rivelato un segreto: spogliarsi durante la colorazione per evitare di macchiare i vestiti. Se questo non è il tuo stile, indossa una vecchia camicia in questo modo, non dovrai sollevare nulla sopra la tua testa quando è il momento di risciacquare. Puoi anche posare i sacchetti della spazzatura invece di coprire le superfici con asciugamani o lenzuola, che possono assorbire e lavare.

Mantieni il tuo stick per labbra a portata di mano.

Non c’è niente di peggio che finire con strisce di tinture sulla fronte. Piuttosto che usare un balsamo per proteggere la pelle dalla tintura, fai scivolare un balsamo per labbra lungo l’attaccatura dei capelli.

Evidenzia con uno spazzolino da denti

Diversi tester hanno condiviso un trucco intelligente per risultati impercettibili: utilizzare un kit colorante due tonalità più chiare del colore e dipingere sulle zone luminose con uno spazzolino da denti pulito o una bacchetta per mascara. Collocale con parsimonia dove il sole colpirebbe – attorno all’attaccatura dei capelli suggerisce Hill.

Inizia dall’alto

Dal momento che le radici richiedono il maggior numero di colore (e tempo di lavorazione), applica prima il colorante, quindi pettina il resto dei capelli per distribuire meglio la tintura. Lavora in quattro o sei sezioni, come fanno i professionisti parrucchieri, per garantire una copertura completa.

Usa due specchi

Colorare la parte posteriore della tua testa può essere complicato. Mentre applichi la tintura davanti allo specchio del tuo bagno, osservala su un palmare per assicurarti di non perdere i punti.

 

Usa una cuffia per la doccia

Una volta che tutti i colori sono accesi, ma prima di girovagare, copri i capelli con una cuffia per la doccia usa e getta per evitare che la tintura si sporchi. Quindi puoi sentirti libera di preparare la cena o guardare un film su Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *